Sistemi Oscuranti

Sistemi Oscuranti per Ogni Esigenza !

NanoBlind

Tenda moderna d’arredo, frizionata con meccanica a rullo, integrabile nell’infisso.
Facile da installare, pratica e leggera è una soluzione per schermare la luce esterna in modo intelligente.
E’ facile da montare e da utilizzare. Il sistema di aggancio rende il sistema di fissaggio delle guide più sicuro, resistente e semplice da installare. Un comodo profilo adesivo viene inserito alla guida e poi incollato direttamente sul vetro.
La tenda in questo modo è ancora più semplice da montare, anche grazie alle clips adesive per il corretto posizionamento delle guide.

sistemi oscuranti - nanoblind

  • la tenda montata nel serramento può scorrere libera senza problemi quando la finestra si trova in spazi ridotti
  • si può applicare su finestre tipo vasistas o basculanti che possono dunque essere aperte o chiuse senza più dover prima avvolgere la tenda
  • si realizza la copertura totale del vetro filtrando i raggi solari ed evitando le lame di luce tipiche delle tende applicate distanti dall’infisso
  • sono l’ideale per le finestre di piccole dimensioni, la loro applicazione non nasconde ma esalta la bellezza dell’infisso
  • si abbellisce ogni stanza, grazie alla loro particolarità innovativa ed alla possibilità di gestire in modo personalizzato luci ed ombre
La NanoBlind è disponibile in due versioni: singola con  solo cassonetto e relativo rullo per lo scorrimento tradizionale della tenda, oppure doppia, con due cassonetti scorrevoli verticalmente, grazie ai quali si può regolare il passaggio della luce sia dal basso sia dall’alto.
NanoBlind, singola o doppia, è disponibile con un’ampia scelta di tessuti, trame e colori moderni e di design con una gamma così vasta che può soddisfare tutti i gusti e le necessità di adeguarsi ai diversi stili di arredo.

 

 

 

Veneziana Interna

sistemi oscuranti - veneziana interna

Le finestre con veneziane interne di solito hanno le seguenti misure standard:
  • min altezza – 30 cm
  • max altezza – 2,6 m
  • min lunghezza – 30 cm
  • max lunghezza – 2,5 m
La superficie massima realizzabile varia a seconda delle prestazioni che vogliamo dalle nostre veneziane interne. Se vogliamo il massimo delle prestazioni (veneziana completamente oscurabile e perfettamente orientabile, motorizzata e con la massima velocità di azionamento) il limite di fattibilità è 3,5 mq. Se invece avere il massimo delle prestazioni non ci interessa, la fattibilità massima sale a 6 mq.

sistemi oscuranti - veneziana interna

Le finestre con veneziane integrate possono essere manuali (a corda) oppure con motore esterno. In entrambi i casi, la veneziana interna è costituita da sottili lamelle poste all’interno del vetro, con dimensioni che variano dai 12 ai 16 mm. In relazione alle dimensioni delle lamelle, anche lo spessore del vetro interno varia, dai 10 ai 13 mm. L’ingombro esterno del vetro è invece di circa 20 mm.
Nelle finestre con veneziane integrate motorizzate, le lamelle poste all’interno della vetrocamera vengono dirette tramite un piccolo magnete posto sul comando esterno. Il comando è posto direttamente sul vetro della finestra ed è azionabile con una semplice pulsantiera.
Alcune finestre con veneziane motorizzate danno anche la possibilità di oscurare completamente l’ambiente, grazie alla speciale conformazione delle veneziane interne e al telaio con profili che evitano l’ingresso della luce solare anche lateralmente. I costi sono leggermente superiori, ma il meccanismo è in grado di creare all’interno della stanza il buio completo.

 

 

 

Questi sono SOLO alcuni prodotti di una vasta gamma ! Vuoi saperne di più ? Vuoi prendere un appuntamento con noi e richiedere un preventivo ?? Clicca qui e compila il modulo dati ! Nell’arco di 24h sarà ricontattato !