Scorrevole

Ribalta Scorrevole

La ribalta scorrevole è un’alternativa interessante alle porta-finestre che permette sia lo scorrimento che l’inclinazione dell’anta. Grazie alle speciali guide di scorrimento, l’anta non si apre all’interno, guadagnando così spazio nei ambienti.

ribalta scorrevole

Struttura

Le porte PSK possono essere realizzate con tutti i profili di porta-finestre in PVC della nostra offerta – Ideal 4000, Ideal 5000, Ideal 7000, Ideal 8000, Streamline 76, BluEvolution 82, BluEvolution 92.
Lo scorrimento delle ante è possibile grazie ad un meccanismo speciale della ferramenta. Girando la maniglia dalla posizione chiusa, l’anta fuoriesce verso l’interno, perpendicolarmente alla superficie della finestra e poi si sposta verso un lato.
Uno dei vantaggi delle porte PSK è indubbiamente la possibilità di avere un’uscita comoda sul terrazzo, mantenendo contemporaneamente la funzionalità dei locali.
Le porte sono una soluzione interessante e sono un’alternativa alle porta-finestre tradizionali a due ante.
Grazie alla maniglia in alluminio ergonomica, le porte possono essere facilmente aperte o chiuse con una sola mano. I carrelli permettono il posizionamento preciso e senza sforzo dalla posizione a ribalta alla posizione aperta (scorrevole) e viceversa.
La struttura è composta da due ante, di cui una è attiva e l’altra è composta dal vetro fisso.
Scegliendo le porte PSK occorre prendere in considerazione i loro limiti strutturali. Le dimensioni massime delle ante sono di 1,6 x 2,4 m (anta terrazzo) o di 1,3 x 2,4 m (anta finestra) e la larghezza massima di tutta la struttura è di 4 m (a divisione asimmetrica) o 3,2 m (mantenendo la divisione simmetrica).

ribalta scorrevole

Estetica

Grazie al fatto che le porte PSK sono realizzate in base ai sistemi di porta-finestre in PVC, possono essere realizzate in qualsiasi colore della gamma Aluplast, Salamander o Eko Sun (a seconda del sistema scelto).
I profili possono essere impiallacciati da una parte, da ambedue le parti o nella formula bicolore.
Le porte colorate acquisiranno un aspetto personalizzato e particolarmente estetico. Il loro aspetto si potrà abbinare con molta facilità all’aspetto della facciata o dell’interno.

 

Vetri

Scegliendo i vetri combinati, conviene dotarli invece di telai distanziali a taglio termico.
Realizzati con il materiale isolante composto, migliorano l’isolamento dei vetri e diminuiscono il rischio di formazione della condensa temporanea del vapore.
Inoltre i telai a taglio termico garantiscono per molti anni la tenuta dei vetri combinati e la massimizzazione del risparmio delle perdite di energia termica tramite la riduzione del ponte termico del collegamento del telaio al vetro.

vetro triplo

Accessori

La ferramenta automatica, del rinomato fornitore GU, garantisce il comfort d’uso delle porte PSK. È la garanzia di uno scorrimento leggero dell’anta.
La ferramenta può essere dotata di funzione di servoregolazione della ribalta tramite la maniglia. Questa ultima soluzione è particolarmente consigliata per le ante larghe, perché la ribalta delle ante più pesanti può essere un po’ difficoltosa.
Consigliamo di dotare le porte PSK di aeratori che garantiranno la corretta circolazione dell’aria all’interno del locale.
La maniglia con la chiavetta e la piastrina antitrapanazione garantiranno la sicurezza della porta. Le porte possono essere collegate all’impianto d’allarme.
È possibile montare i Reed, cioè sensori magnetici di movimento. Il Reed si attiverà nel momento in cui si verificherà anche un piccolo spostamento della ferramenta.

Infissi Pvc Pomezia Ferramenta Ribalta

 

  • sistema di base delle porte scorrevoli,
  •  prezzo più conveniente rispetto ai sistemi HST,
  • possibilità di montare la servoregolazione della ribalta tramite la maniglia,
  • nella versione standard la microventilazione nell’angolo della finestra attiva,
  • angolari con serraggio a maniglia,
  • realizzabili con tutti i sistemi in PVC,
  • peso massimo dell’anta attiva – 200 kg,
  • un’anta attiva, l’altra passiva,
  • scorrimento fluido dell’anta attiva,
  • possibilità di montaggio della maniglia con la chiave,
  • apertura e la ribalta dell’anta,
  • struttura con il profilo del telaio su tutto il perimetro

 

 

 

Scorrevole Classico

scorrevole classico

 

Il sistema Duo Slide permette la realizzazione di porte scorrevoli che con successo possono sostituire le finestre tradizionali.
La porte possono muoversi su uno o su due binari di scorrimento. L’applicazione dei vetri combinati con una larghezza massima di 19 mm,permette l’uso del sistema a due vetri, migliorando notevolmente le proprietà termoisolanti della costruzione.
Nonostante sia stato applicato un rinforzo in acciaio nel sistema, occorre ricordarsi che il limite di costruzione per questo sistema è di 60 kgper ogni anta.
Il colore può conferire alla porta un aspetto più interessante. Le porte scorrevoli realizzate con il sistema Duo Slide possono avere qualsiasi colore della gamma Aluplast.
Proponiamo l’impiallacciatura unilaterale, bilaterale o nella formula bicolore. I profili delle porte possono avere
un colore dalla parte esterna e un altro dalla parte interna.
Le ante delle finestre realizzate con il sistema Duo Slide si muovono su uno o su due binari di scorrimento. I carrelli di scorrimento sono dotati di rondelle di compensazione di alta qualità per i sistemi in PVC, supporti laterali e supporto di alleggerimento dei rulli dei carrelli.
Gli elementi garantiscono un lungo funzionamento dei carrelli e consentiranno di evitare il blocco del sistema.

Struttura

Le porte scorrevoli, sempre più spesso diventano un elemento decorativo. Ci sono molti modi per renderle originali –
sia per tutto l’edificio che per l’interno.
Quella principale è l’abbinamento del colore e della struttura dell’impiallacciatura. Offriamo un’ampia gamma di colori. La moderna tecnologia, ci permette di applicare l’impiallacciatura unilaterale, bilaterale e nella formula bicolore.
Per garantire l’isolamento termico delle porte, consigliamo di dotarle di vetro combinato a due camere e di telaio distanziale a taglio termico.
Questi due elementi influiscono notevolmente sul coefficiente di scambio termico di tutta la costruzione.
Per il sistema Duo Slide proponiamo tre tipi di allargamenti – 15, 60 e 130 mm.
Consigliamo di dotare le porte scorrevoli di aeratori per garantire un flusso costante d’aria nei locali. Il modello raccomandato è l’aeratore Renson da applicare sui vetri. Le maniglie con la chiave garantiranno la sicurezza d’uso delle porte scorrevoli Duo Slide

 

 

 

 

Questi sono SOLO alcuni prodotti di una vasta gamma ! Vuoi saperne di più ? Vuoi prendere un appuntamento con noi e richiedere un preventivo ?? Clicca QUI e compila il modulo dati ! Nell’arco di 24h sarà ricontattato !