Grate di Sicurezza

Grate di Sicurezza

Grate di Sicurezza

Le grate di sicurezza si possono installare in ogni situazione

per esempio su muratura o mattoni a vista, in presenza di marmi o in un monoblocco di legno.
Inoltre occupano uno spazio particolarmente ridotto.
Anche se l’estetica è importante, non ci dobbiamo dimenticare della sicurezza che comunque non viene mai compromessa.
Tutte le grate di sicurezza usate per proteggere le aperture sono certificate antieffrazione secondo le più recenti norme europee.

Zincatura

i Serramenti Pomezia Zincatura Inferriate

La zincatura nelle inferriate è un processo indispensabile. Dal processo di zincatura a caldo viene ricavato l’acciaio zincato, ovvero un metallo trattato che è stato “rinforzato” da uno strato di zinco che funge da protezione del ferro stesso rispetto agli agenti atmosferici.
Il metallo mantiene le proprie caratteristiche metalliche e di conseguenza le opere strutturali con protagonista l’acciaio zincato durano a lungo.
Con la zincatura a caldo si rallenta in modo consistente il processo di corrosione infatti è stimato che l’acciaio zincato si riduca 1/17-1/18 meno rispetto all’acciaio non protetto.
Si abbattono ii costi di manutenzione essendo facilmente monitorabili e non risulteranno onerose le spese di restyling o di rifacimento della struttura, ma basterà controllare che lo zinco stia facendo il proprio dovere proteggendo l’acciaio dalla corrosione.

Verniciatura

i-Serramenti-Pomezia-Verniciatura-Inferriate.jpg

Il ferro zincato deve essere lasciato stagionare  per almeno due anni in maniera da consentire una giusta ossidazione dello zinco. Durante questo periodo la lamiera non ha bisogno di alcuna protezione. Gli antiruggine non sono compatibili con la zincatura, pertanto non devono assolutamente essere impiegati.
Si può procedere alla verniciatura con smalto direttamente sullo zinco, dopo aver lavato la superficie con un solvente; meglio ancora se si da una mano di fondo con un primer specifico per lo zinco. Sopra a questo primer è possibile procedere sia con un’applicazione di antiruggine tradizionale (non un convertitore), che direttamente con la verniciatura a smalto.

 

 

 

Questi sono SOLO alcuni prodotti di una vasta gamma ! Vuoi saperne di più ? Vuoi prendere un appuntamento con noi e richiedere un preventivo ?? Clicca qui e compila il modulo dati ! Nell’arco di 24h sarà ricontattato !